Furgone sospetto trovato a Capriate
Due arrestati: forse topi d'appartamento

Un furgone rubato e parcheggiato da giorni in una strada di Capriate. I carabinieri hanno così arrestato per ricettazione, resistenza e danneggiamento due uomini. Si ipotizza siano topi d'appartamento.

Sono stati alcuni residenti a segnalare un furgone sospetto parcheggiato da tempo in una via di Capriate. Da controlli i carabinieri hanno così scoperto che il mezzo risultava rubato e da qui hanno deciso di appostarsi per verificare chi sarebbe venuto a recuperarlo.

Da qui, proprio nella notte tra martedì 12 e mercoledì 13 marzo, intorno all'una, due uomini sono saliti sul furgone. I carabinieri, in borghese, li hanno seguiti decidendo di bloccarli prima che si immettessero in autostrada. I due hanno però tentato una via di fuga, tamponando l'auto e cercato di investire un carabinieri. I due sono stati poi bloccati e arrestati per ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamenti. Le forze dell'ordine sospettano che il furgone venisse utilizzato per furti nelle case: all'interno del mezzo anche un biglietto con l'indirizzo di una casa, forse prossima meta dei presunti topi di appartamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA