Wizz Air, voli per l'Ungheria
trasferiti alla Malpensa

Alcune rotte lasciate libere a causa del crac della compagnia aerea Malev saranno occupate a Malpensa dalla low cost ungherese Wizz Air: saranno trasferiti tutti i voli verso Budapest finora operanti dall'aeroporto di Orio al Serio, dove Ryanair ha aperto una nuova rotta per l'Ungheria.

Con il fallimento di Malev, lo scorso febbraio, erano stati soppressi parte dei collegamenti dall'aeroporto di Malpensa all'Est Europa. Ora alcune rotte lasciate libere a causa del crac della compagnia aerea saranno occupate dalla low cost ungherese Wizz Air, che a giugno e luglio introdurrà due nuovi collegamenti con Budapest e Bucarest dallo scalo in provincia di Varese.

In particolare saranno trasferiti a Malpensa tutti i voli verso Budapest finora operanti dall'aeroporto di Orio al Serio, dove, sempre in seguito al fallimento di Malev, la low cost Ryanair ha aperto una nuova rotta verso l'Ungheria.

I voli Malpensa-Bucarest verranno introdotti in giorni della settimana complementari rispetto a quelli già attivi nello scalo bergamasco. «Abbiamo deciso di trasferirci a Malpensa perchè si sono aperti nuovi spazi e c'è una domanda del mercato di collegamenti verso l'Est Europa»: lo ha spiegato Gyorgy Abran, chief commercial officer di Wizz Air.

«In questi anni abbiamo vissuto una continua crescita - ha continuato - e la nostra previsione è quella di raggiungere nel 2012 quota due milioni e 600 mila passeggeri in Italia, incrementando la nostra presenza».

La rotta verso Budapest sarà attiva dal 18 giugno, mentre quella verso Bucarest partirà dal primo luglio. Wizz Air porterà così da 11 a 14 le frequenze settimanali dei collegamenti verso la Romania dagli aeroporti dell'area di Milano (Malpensa e Orio Al Serio).

«Le due destinazioni che inizieremo a servire nei prossimi mesi a causa del fallimento di Malev non erano raggiungibili in via diretta da Malpensa - ha spiegato Giuseppe Bonomi, presidente di Sea - e questa partnership con Wizz Air è utile anche per il rafforzamento del nostro progetto "via Milano": la connessione tra modelli di business e tra network di compagnie aeree diverse al fine di alimentare il più possibile il traffico a lungo raggio. Wizz Air serve destinazioni molto importanti in altri paesi dell'Est Europa, e mi auguro che nuove rotte possano essere inaugurate in tempi brevi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA