Sarnico, selezione per due vigili
Rinforzo per il periodo estivo

Serviranno a rafforzare i controlli in occasione degli appuntamenti estivi i nuovi vigili che il Comune di Sarnico intende assumere a tempo determinato. L'amministrazione ha infatti indetto una selezione pubblica per individuare due nuovi membri della polizia locale.

Serviranno a rafforzare i controlli in occasione degli appuntamenti estivi i nuovi vigili che il Comune di Sarnico intende assumere a tempo determinato. L'amministrazione ha infatti indetto una selezione pubblica per individuare due nuovi membri della polizia locale che prenderanno servizio dal 1 Aprile fino al 30 Settembre 2012, per un impiego di 36 ore settimanali.

Per poter accedere alla selezione i candidati dovranno, oltre che presentare domanda di ammissione, sostenere anche due prove. Per quanto riguarda la domanda di ammissione, scaricabile dal sito internet del comune www.comune.sarnico.bg.it, dovrà essere indirizzata all'Ufficio di Polizia Locale del Comune di Sarnico e dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 12.00 del 26 Marzo 2012.

La domanda potrà essere consegnata personalmente o trasmessa a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento. I pre-requisiti per accedere alla selezione sono sostanzialmente tre: età minima non inferiore ai 18 anni; patente di guida di categoria «B» senza limitazioni; requisiti generali per l'accesso agli impieghi civili delle pubbliche amministrazioni, indicati dettagliatamente nella compilazione della domanda.

Per quanto riguarda invece le prove da sostenere ci sarà una prova scritta che consiste in un quiz a risposta multipla relativo a elementi di diritto amministrativo, elementi di legislazione degli Enti Locali, normativa sulla circolazione stradale e relativi verbali di contravvenzione, elementi di diritto penale, civile e relativi codici di procedura, legislazione commerciale, urbanistica ed edilizia e, infine, ordinamento e funzioni della Polizia Locale.

La prova è stata fissata per giovedì 29 Marzo alle ore 14. Ci sarà poi anche una prova orale, venerdì 30 marzo alle ore 10, diretta anche ad accertare un'adeguata conoscenza della lingua straniera scelta dal candidato che verterà principalmente sulle stesse materie oggetto della prova scritta. L'elenco dei candidati ammessi alla prova orale verrà pubblicato all'Albo e sul sito internet del Comune di Sarnico e sarà a disposizione presso L'Ufficio di Polizia Locale di Sarnico. La graduatoria finale degli idonei sarà pubblicata all'Albo e sul sito internet del Comune di Sarnico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA