Albano e la SS42 già riaperta
Vi piace il nuovo svincolo?

La nuova uscita da Albano sulla ex statale 42 non sembra piacere agli automobilisti. Arrivano segnalazioni secondo le quali l'innesto - realizzato a tempo di record fra venerdì e sabato - sembra essere reso difficoltoso dalla posizione dell'uscita. Commenta

La nuova uscita da Albano sulla ex statale 42 non sembra piacere agli automobilisti. Arrivano segnalazioni secondo le quali l'innesto - realizzato a tempo di record fra venerdì e sabato - sembra essere reso difficoltoso dalla posizione dell'uscita.

Commenta anche tu, andando in fondo alla notizia

La riapertura del nuovo svincolo con rotatoria era prevista per lunedì 19 marzo alle 6 del mattino, ma i lavori sono stati talmente rapidi che il tratto della strada statale 42, in territorio di Albano Sant'Alessandro, chiuso venerdì sera alle 21, è stato già riaperto alle 18,30 di sabato 17 marzo.

Disagi dunque contenuti e i tempi accorciati di più di 24 ore. Ma questo ha permesso agli automobilisti di valutare subito il lavoro, che ad alcuni sembra proprio non piacere. Come al nostro lettore Raffaele, che ci ha mandato una serie di fotografie per permettere di giudicare.

Non sarà mai come provare di persona il nuovo svincolo, ma almeno ci consente di avere un'idea. Il tratto su cui si è intervenuto è considerato come l'ultimo dell'asse interurbano verso est (anche se tecnicamente è statale 42 e non asse). L'impresa «Milesi Geom. Sergio» di Gorlago, che ha in mano l'appalto dell'Anas per la variante Albano-Trescore, ha lavorato per abbassare il tracciato attuale della 42 e connetterlo al grande rondò in costruzione sotto la statale, a fianco della sede del Consorzio della polizia intercomunale dei Colli.

Qui sotto scenderanno le corsie della 42 consentendo così all'impresa di ultimare la costruzione del nuovo ponte sul torrente Zerra. Intervento che verrà fatto più avanti, ma per il momento sono state completate le cosiddette opere propedeutiche per consentire l'apertura del cantiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA