«Falsi operatori in azione»
Uniacque: attenzione alle truffe

A Uniacque sono giunte diverse segnalazioni da parte dei cittadini di Castelli Calepio, i quali riferiscono che, nei giorni scorsi, alcuni ignoti hanno citofonato casa per casa qualificandosi come operatori di Uniacque. L'azienda segnala che non sono incaricati Uniacque.

A Uniacque sono giunte diverse segnalazioni da parte dei cittadini di Castelli Calepio, i quali riferiscono che, nei giorni scorsi, alcuni ignoti hanno citofonato casa per casa qualificandosi come operatori di Uniacque e informando che sarebbero ripassati nei giorni successivi per “installare sui contatori dei sistemi che avrebbero impedito la fuoriuscita di acqua dai misuratori in caso questi si fossero rotti”.

Uniacque segnala che «questi soggetti non sono incaricati della nostra società. Salvo casi eccezionali, l'azienda non entra in casa degli utenti né per installare sistemi sui contatori né per effettuare controlli sulla qualità dell'acqua erogata. Raccomandiamo quindi di non far entrare in casa queste persone, di non fissare alcun appuntamento, specialmente in fascia serale e di riferire questi episodi al numero 0363.944311 o all'800.26.95.95 e ai Carabinieri di zona».

Nella nota si ribadisce che gli addetti: «sono sempre muniti di cartellino identificativo; non installano sistemi sui contatori; non effettuano, di prassi, controlli sulla qualità dell'acqua entrando nelle abitazioni; non riscuotono direttamente soldi o compensi di qualsiasi natura a pagamento di bollette o prestazioni eseguite; non effettuano vendita porta-a-porta. Nel dubbio è prudente sempre chiedere il nome dell'operatore che vi sta contattando e richiamare sempre la società per avere conferma delle generalità del dipendente e della veridicità dell'appuntamento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA