Prometeo chiama Scotland Yard:
un corso per indagare sugli abusi

Treviglio ospiterà un corso dell'Associazione Prometeo onlus di Bergamo, insieme all'unità crimini sui minori di Scotland Yard Londra. Poliziotti e criminologi di Scotland Yard insieme agli operatori della Prometeo, terranno il corso il 31 marzo.

Sarà la città di Treviglio ad ospitare un corso unico in Europa, tenuto dall'Associazione Prometeo onlus di Bergamo, insieme all'unità crimini sui minori di Scotland Yard Londra. Poliziotti e criminologi di Scotland Yard insieme agli operatori della Prometeo, terranno sabato 31 marzo, dalle  9, presso la sala conferenze della Cassa Rurale, un corso aperto esclusivamente alle forze dell'ordine sul tema «Le indagini nel campo degli abusi sessuali».

Tra gli aspetti toccati «come si interroga un sospettato di abusi», ma anche «come si raccolgono le prove e come si interroga un bambino vittima di abusi sessuali». «È questo il primo ciclo di una nuova serie di appuntamenti di grande spessore, che hanno come obiettivo la creazione di un fronte compatto e preparato per contrastare il sempre maggior numero di casi di abusi nel nostro paese, abusi che vedono sempre una netta sproporzione, tra chi sta dalla parte delle vere vittime, i bambini, e chi ostinatamente difende i loro persecutori…», queste le parole di Massimiliano Frassi, presidente di Prometeo, alla presentazione del corso.

Prometeo ha creato anche l'unico coordinamento nazionale di vittime della pedofilia, che riunisce a tutt'oggi più di 2mila persone provenienti da tutta Italia. I relatori di Scotland Yard sono membri d'onore, da circa 10 anni, del comitato scientifico della Prometeo

Info www.associazioneprometeo.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA