La riflessione del Vescovo in tribunale:
«Risurrezione certezza dei credenti»

Il vescovo Francesco Beschi si è recato nel Tribunale per gli auguri pasquali. «La Risurrezione di Gesù Cristo è la speranza e la certezza dei credenti. Vi porgo gli auguri pasquali in un periodo di crisi economica per l'Italia, che assorbe città e paesi».

«La Risurrezione di Gesù Cristo è la speranza e la certezza dei credenti. Vi porgo gli auguri pasquali in un periodo di crisi economica per l'Italia, che assorbe città e paesi. È una crisi economica che ha risvolti preoccupanti di natura sociale e occupazionale, ma anche per il funzionamento delle istituzioni. I miei auguri pasquali non sono formali, ma sono di speranza, quella che parte dalla fede cristiana».

Il vescovo Francesco Beschi, venerdì 30 marzo, si è recato nel Tribunale per portare gli auguri pasquali. «Per noi e per il nostro lavoro è una cerimonia piccola e importante, che porta una speranza nuova», ha detto Ezio Siniscalchi, presidente del Tribunale.

«La accogliamo nell'aula di Corte d'assise, dove si ascoltano storie anche drammatiche», ha aggiunto Ermanno Baldassarri, presidente dell'Ordine degli avvocati. Al termine, dopo una preghiera di don Fausto Resmini, cappellano del carcere, il vescovo ha donato ai presenti una piccola icona con una preghiera di David Maria Turoldo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA