Iniziativa «Libera la sedia»
Sabato il sit-in in Regione

«Le adesioni all'iniziativa "Libera la sedia", lanciata sul web da Pippo Civati, crescono esponenzialmente - recita un comunicato dell'Idv -: tra le prime quella del consigliere regionale Sola che si prepara, sedia alla mano, al sit-in convocato per sabato mattina a Palazzo Lombardia».

«Le adesioni all'iniziativa "Libera la sedia", lanciata sul web da Pippo Civati, crescono esponenzialmente - recita un comunicato dell'IdV -, tra le prime quella del consigliere regionale Gabriele Sola che si prepara, sedia alla mano, al sit-in convocato per sabato 31 marzo davanti alla nuova sede della giunta lombarda, lo svettante Palazzo Lombardia».

«"Ho accolto subito l'invito ad aderire all'iniziativa di Pippo - commenta Sola -, e con convinzione. Il "risveglio lombardo" merita il contributo di chiunque sia pronto ad immaginare un domani lontano dall'arroganza di questo potere corroso, se non corrotto. Da oltre tre lustri la regione più generosa di iniziativa, creatività, ingegno, è avvolta dal tessuto soffocante in cui s'intrecciano logiche di appartenenza e clientelismo"».

«"La nostra sedia vuole affermare simbolicamente l'insofferenza verso queste dinamiche di potere inquinate ed inquinanti. Una manifestazione pacifica e solare per schiodare dalla cadrega chi è ormai inchiodato alle proprie monumentali responsabilità politiche"».

© RIPRODUZIONE RISERVATA