Bruciano sterpaglie in via Gavazzeni
Fiamme alte 5 metri ma niente danni

Un incendio si è sviluppato, nelle prime ore del pomeriggio di venerdì 30 marzo, in via Gavazzeni all'altezza del numero civico 28, nei terreni di Porta Sud. In azione i vigili del fuoco che sono riusciti a domare le fiamme piuttosto rapidamente.

Un incendio si è sviluppato, nelle prime ore pomeridiane di venerdì 30 marzo, in via Gavazzeni all'altezza del numero civico 28, nei terreni dell'area di Porta Sud. Una fetta di territorio nel cuore della città dove ci sono soltanto sterpaglie.

Non si sa ancora quali siano state le cause che hanno scatenato l'incendio, forse un contadino che ha acceso un fuoco al quale però la situazione è sfuggita di mano. Verso il cielo si sono alzate fiamme molto alte, anche più di cinque metri, ed è stato per questo che l'incendio lo si è visto anche da lontano. Per domare le fiamme sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Bergamo.

Il vento ha trasportato il fumo anche in direzione delle Cliniche Gavazzeni e della strada, ma non ci sono stati particolari problemi e il traffico, pur subendo qualche disagio, non è stato bloccato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA