Neoplasie stomaco e intestino
Un convegno di Humanitas Gavazzeni

Sabato 31 marzo al centro Congressi di viale Papa Giovanni 106 a Bergamo – Sala Alabastro - dalle ore 8.45 alle ore 17 si svolgerà il congresso “Le neoplasie dell'apparato gastroenterico superiore. Terapia neoadiuvante o adiuvante?” organizzato da Humanitas Gavazzeni con la supervisione scientifica del dottor Giordano Beretta, responsabile Unità Operativa Oncologia Medica di Humanitas Gavazzeni.

Il convegno si pone l'obiettivo di rappresentare i diversi possibili scenari e di cercare di rispondere al quesito se un trattamento neoadiuvante (pre-operatorio) sia equivalente o superiore ad un approccio più storico quale quello della chirurgia in prima istanza, seguita eventualmente da chemioterapia e/o radioterapia.

Con la collaborazione di esperti di rilevanza nazionale verrà inoltre valutato il reale ruolo di tutte le possibili terapie e l'utilità di accertamenti di stadiazione più approfonditi al fine di evitare trattamenti inutilmente aggressivi. Iscrizioni ancora aperte per medici specialisti e medici di base.

Per informazioni: segreteria organizzativa Formazione ECM – Humanitas Gavazzeni, tel. 035.4204798 – Fax 035.4204381 – e mail: [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA