Sabato 31 Marzo 2012

Oper Day del Politecnico
Premiati scuole e studenti Bg

Nel corso dell'Open Day del Politecnico di Milano si è svolta la cerimonia di premiazione delle «Politest Top Schools», le scuole di tutta Italia i cui studenti hanno ottenuto i migliori risultati ai test di ammissione all'ateneo dello scorso anno e i migliori studenti «in assoluto».

Queste le scuole premiate
Il Liceo artistico Pio e Giacomo Manzù è risultato primo ex equo con il Liceo artistico/linguistico/scientifico delle scienze applicate Leonardo di Brescia al test di Architettura/Design. Ha ritirato il premio il professor Cesare Quarenghi, dirigente scolastico.

L'Istituto d'istruzione superiore Andrea Fantoni di Clusone è risultato primo nella categoria «Altre scuole» al test di Architettura/Design. Ha ritirato il premio la professoressa Luciana Colzani, collaboratore vicario del dirigente scolastico.

Il Liceo scientifico Lorenzo Mascheroni è risultato il miglior Liceo «In Regione» nei test di Architettura/Design e Ingegneria Ha ritirato il premio la professoressa Louise Sage, collaboratore vicario del dirigente scolastico.

Questi i migliori studenti
Gli studenti «in assoluto» che hanno ottenuto i migliori risultati ai test di Architettura/Design e Ingegneria
Francesco Maria Filotto, Liceo Scientifico G. Galilei, Caravaggio, per il test di Ingegneria, Filippo Castellano, Liceo Scientifico G. Galilei, Caravaggio, per il test di Architettura/Design, Ivan Finardi, Liceo S. Weil, Treviglio, per il test di Architettura/Design.

L'Open Day si è svolto al Campus di Piazza Leonardo da Vinci e ha registrato un eccezionale successo con circa 12 mila ragazzi presenti.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata