Lunedì 02 Aprile 2012

Albano, scontro auto-scooter
Grave un 47enne di Trescore

Grave incidente stradale ad Albano Sant'Alessandro: in uno scontro tra uno scooter e una Mercedes sulla strada statale 42 è rimasto gravemente ferito un 47enne di Trescore Balneario. L'uomo, R. G., è ricoverato in prognosi riservata ai Riuniti di Bergamo.

Lo scontro si è verificato lunedì 2 aprile verso le 12,30. Secondo una prima ricostruzione, l'incidente sarebbe stato causato da una manovra azzardata del conducente dell'auto, un 58enne di Suisio, che avrebbe effettuato un'inversione di corsia, proprio nel momento in cui passava lo scooter.

Il 47enne non è riuscito a frenare in tempo e l'impatto è stato inevitabile, violentissimo, tanto che il motociclista è stato sbalzato sull'asfalto e lo scooter si è disintegrato nella parte inferiore. Sul posto è intervenuta l'ambulanza 118 che ha rianimato l'uomo sul posto trasferendolo d'urgenza ai Riuniti di Bergamo a causa delle gravi ferite in varie parti del corpo.

Presenti per i rilievi e il traffico anche gli agenti della Polizia dei Colli. Per il 58enne è scattata la denuncia a piede libero per lesioni gravissime. Ritirata la patente di guida.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata