Falsi medici truffavano venditori d'auto
Arrestato il capo, un rom di Calusco

Sei persone sono state arrestate dalla polizia stradale di Milano con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata alla truffa perché acquistavano vetture, messe in vendita da privati su siti internet, con assegni circolari falsi spacciandosi per medici. Capo un rom di Calusco.

Sei persone sono state arrestate dagli agenti della squadra di polizia giudiziaria della polizia stradale di Milano con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata alla truffa perchè acquistavano vetture, messe in vendita da privati su siti internet, con assegni circolari falsi.

Nel giro di poche ore le vetture erano portate all'estero. I truffatori erano soliti presentarsi come medici o loro parenti e talvolta si presentavano anche in camice bianco per condurre le trattative che spesso avvenivano nei pressi di ospedali per carpire la buona fede dei venditori.

Quindici gli indagati attivi in tutto in Nord Italia e che hanno messo a segno decine di truffe. Tra i sei arrestati c'è Jurko Loris Hudorovich, 44 anni, rom di Calusco, che è considerato il capo della banda, un vero e proprio genio della truffa. Hudorovich è personaggio già noto alle forze dell'ordine.

Le indagini, condotte mediante intercettazioni telefoniche, localizzazioni satellitari, acquisizioni di querele, individuazioni fotografiche e sequestri - spiegano gli agenti della Polstrada - hanno permesso di acquisire un corposo materiale probante oltre che a recuperare i veicoli.

Secondo gli agenti, le decine di episodi accertati hanno inevitabilmente provocato uno sconcertante allarme nel mercato delle auto usate. Oltre a Hudorovich, sono stati arrestati Renato Serafino Macchi, 65 anni, Gabriele Tarenzi , 50 anni, Fabio Maffei, 47 anni, Fabio Allievi , 39 anni, e Anna Paola Barbesino 56 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA