Nembro, cade dal trattore
Muore un uomo di 77 anni

Un uomo di 77 anni - Federico Algeri - è morto nel primo pomeriggio di martedì 3 aprile schiacciato dal proprio trattore mentre stava lavorando in un terreno agricolo di proprietà sulle colline di Gavarno di Nembro, in via Palazzo 8.

Un uomo di 77 anni - Federico Algeri - è morto nel primo pomeriggio di martedì 3 aprile schiacciato dal proprio trattore (più esattamente un motocoltivatore) contro una pianta mentre stava lavorando in un terreno agricolo di proprietà sulle colline di Gavarno di Nembro, in via Palazzo 8.

L'uomo era a bordo del trattore, impegnato in una serie di lavori sulla porzione di collina di proprietà quando - per cause ancora in corso d'accertamento da parte dei Carabinieri di Alzano -, in prossimità di una piccola scarpata, il 77enne è caduto dal mezzo agricolo rimanendo schiacciato tra il mezzo e una pianta.

L'allarme è stato dato da un vicino, anch'egli impegnato in alcuni lavori agricoli nel terreno di proprietà, che ha assistito alla scena, allertando subito il 118, i carabinieri e i vigili del fuoco di Bergamo. Purtroppo però per il 77enne non c'è stato nulla da fare: i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Vedovo, il 77enne lascia nel dolore due figlie e un figlio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA