Treviglio, nuovo di zecca e già imbrattato
Nella notte i vandali colpiscono il TSR

Due convogli del nuovo TSR, entrato in servizio solo lunedì mattina sulla linea suburbana S6 Treviglio-Milano-Novara, nella notte, è stato imbrattato e riempito di graffiti da ignoti mentre era in deposito alla stazione di Treviglio.

Due convogli del nuovo TSR realizzato da Pininfarina, entrato in servizio lunedì mattina sulla linea suburbana S6 Treviglio-Milano-Novara, nella notte tra lunedì 2 e martedì 3 aprile, è stato imbrattato e riempito di graffiti da ignoti mentre era in deposito alla stazione di Treviglio.

«Esprimo grande indignazione per quest'ennesimo atto incivile che registra inoltre un triste record, è stato infatti vandalizzato un treno nuovo, in servizio da sole ventiquattro ore – ha dichiarato Giuseppe Biesuz, amministratore delegato di Trenord –. Un TSR come quello messo a disposizione dei viaggiatori della S6 costa 12 milioni di euro, esattamente quanto gravano sulla comunità gli atti vandalici di un intero anno».

«Trenord – ha concluso Biesuz – è in prima linea contro i vandali, ma non deve essere lasciata sola in questa azione a tutela del proprio patrimonio e della qualità del servizio che offre agli oltre 650mila viaggiatori lombardi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA