Sarnico, in fiamme l’esterno del bar «Al Sottocoperta»

Sarnico, in fiamme l’esterno del bar «Al Sottocoperta»Momenti di paura ieri notte a Sarnico. Poco dopo le 3 un incendio, fortunatamente senza gravi conseguenze, si è sviluppato nel bar «Al Sottocoperta» di via Roma, al piano terra di un condominio a poche decine di metri dal Lungolago Garibaldi.

Secondo una prima stima, i danni si aggirano sui cinquemila euro. Le fiamme hanno danneggiato una piattaforma di legno con una ventina di tavolini fuori dal locale. A limitare l’azione del fuoco hanno contribuito i residenti del condominio che, richiamati dal fumo e dalle fiamme, hanno buttato secchi d’acqua sulle fiamme, in attesa dell’intervento dei vigili del fuoco di Bergamo.

Non chiare le cause che hanno provocato l’incendio: esclusa qualsiasi ipotesi di corto circuito, i carabinieri hanno dato il via alle indagini per verificare l’accaduto. Al momento del rogo il locale era chiuso: nel corso di questi ultimi mesi, la società era stata interessata da uno sfratto, ricevuto dalla proprietà dello stabile e della licenza, la «Eurosportvil» di Predore, e ad agosto il locale era rimasto aperto solamente in alcune serate del fine settimana.

(27/08/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA