Cimadoro: «tra Barbato e Scilipoti
non so chi è peggio»

«Sono io che ho portato in politica Antonio Di Pietro, ero in Parlamento da prima di lui e gli ho consigliato io di fare politica. Io ero democristiano e anche lui prima del '94 ha sempre votato Dc. Dunque non sono il cognato, è lui che è mio cognato». Lo dice Gabriele Cimadoro, deputato dell'Idv e marito della sorella della moglie di Antonio Di Pietro.

Cimadoro attacca poi l'esponente dell'Italia dei Valori Francesco Barbato per i video che realizza di nascosto: «Cerco di evitarlo, è un pezzo di m.... infame, per i video che fa. Se voleva fare il regista, poteva anche farlo invece di scegliere la politica. Il compito di un deputato non è andare in giro a filmare di nascosto, anche se fa vedere delle verità. Fosse per me dovrebbe andare via dall'Idv anche domani mattina, ma Di Pietro non lo caccerà. Tra Barbato e Scilipoti non saprei chi scegliere, anche se Scilipoti ha fatto la cosa peggiore che si poteva fare, andare con Berlusconi».

Poi attacca anche Luigi de Magistris, sindaco di Napoli: «Mi sembra che la sua lista dei sindaci sia già fallita, no? Avete visto cosa è successo a Michele Emiliano?». (ANSA)

© RIPRODUZIONE RISERVATA