Sporca di crema la giacca di un anziano
E tenta di derubarlo. Cilena in manette

Con della crema ha sporcato il cappotto di un anziano, in via Paglia. Tutto per sfilargli i soldi contenuti nella tasca interna. Questa volta però la truffatrice, cilena, è stata pizzicata da un carabiniere di quartiere. Ed è stata arrestata.

La tecnica è sempre la stessa, ma questa volta la truffatrice è stata pizzicata da un carabiniere di quartiere che si trovava nella zona. È stata così arrestata per furto aggravato una cilena di 44 anni. La donna nella giornata di martedì 10 aprile ha sporcato con della crema il cappotto di un anziano di 84 anni che stava camminando in città.

Una tecnica per sfilargli quanto contenuto all'interno del soprabito: l'uomo, infatti, era appena stato in banca dove aveva prelevato 1.200 euro in contanti e, appena la donna, nel finto tentativo di pulirgli il cappotto, lo ha derubato, l'uomo si è messo a gridare per chiedere aiuto.

Tutto è accaduto alle 12,30 in via Paglia e nelle vicinanze si trovava un carabiniere di quartiere che è intervenuto e ha bloccato la donna. A processo per direttissima nella mattinata di mercoledì 11 aprile, l'arresto è stato convalidato con custodia cautelare in carcere, con processo rinviato al 17 aprile prossimo. I carabinieri di via Novelli sollecitano chiunque abbia subìto raggiri e truffe di segnalare ogni episodio alle forze dell'ordine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA