Rifiuti, «no alla terza linea Rea»
Ospedale, niente anticipi al parking

Rifiuti: dalla Provincia arriva il no secco al rinnovo della concessione agli impianti inseriti nei parchi e no alla terza linea Rea. Quanto al parcheggio al nuovo ospedale di Bergamo, nessun anticipo di cassa da parte della Provincia.

Rifiuti: dalla Provincia arriva il no secco al rinnovo della concessione agli impianti inseriti nei parchi e no alla terza linea Rea. «Sia io che la Giunta provinciale non siamo d'accordo con la Regione sulla possibilità di rinnovare le concessioni agli impianti di trattamento rifiuti inseriti nei parchi» dice il presidente Pirovano all'uscita dalla Giunta provinciale di lunedì 16 aprile .

«Non solo, siamo anche contrari alla realizzazione della terza linea di incenerimento richiesta alla Regione dalla Rea di Dalmine. Oggi alla luce dell'istituzione del bacino regionale voluto dalla Provincia di Bergamo non c'è più alcun bisogno di ampliamenti, in caso di necessità basterà conferire i rifiuti a un altro impianto. In considerazione di queste nostre valutazioni ci siamo presi tempo per approfondire e per rivedere tutta la situazione».

Quanto al parcheggio al nuovo ospedale di Bergamo, nessun anticipo di cassa da parte della Provincia. Il presidente Pirovano è infatti tornato anche sulla questione della realizzazione del parcheggio al nuovo ospedale di Bergamo. «La Provincia non ha nessuna intenzione di anticipare soldi dalla proprie casse in attesa dei fondi della Regione» ha dichiarato Pirovano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA