Incontro tra Calderoli e Boni
Si dimette l'assessore Rizzi

Il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Davide Boni, ha incontrato lunedì pomeriggio 16 aprile nella sede della Lega Nord di via Bellerio, Roberto Calderoli. A quanto si è appreso, la Lega non ha chiesto le dimissioni a Boni.

Il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Davide Boni, ha incontrato lunedì pomeriggio 16 aprile nella sede della Lega Nord di via Bellerio, Roberto Calderoli. A quanto si è appreso, la Lega non ha chiesto le dimissioni a Boni - che è indagato per presunte tangenti e la cui offerta di dimissioni era stata già respinta dal partito a marzo - ma gli avrebbe lasciato libertà di coscienza.

Il presidente del Consiglio lombardo non fa comunque un passo indietro, nonostante quanto affermato lunedì dal capogruppo leghista Stefano Galli secondo il quale ci potrebbe essere una richiesta in tal senso in futuro dopo le dimissioni di Renzo Bossi e di Monica Rizzi che ha lasciato lunedì 16 la sua poltrona di assessore dello Sport, aderendo a un invito del Carroccio 

«Con la situazione che si è creata nessuno può rimanere immune da future richieste di atti di responsabilità, che a breve potrebbero riguardare il presidente del consiglio regionale - ha aggiunto - perché con le dimissioni di Renzo Bossi è cambiato tutto». Secondo Galli, infatti, «non è mai successo che qualcuno si dimettesse senza aver ricevuto neanche un avviso di garanzia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA