Pista ciclopedonale lungo la Teb
Lavori da ottobre, 870 mila €

La notizia principale emersa dalla Giunta comunale è che a ottobre scatteranno i lavori per la costruzione di una pista ciclopedonale lungo la linea 1 della Teb, da via Borgo Palazzo a via Bianzana. Dureranno sette mesi e costeranno 870 mila euro.

La notizia più interessante emersa dalla Giunta comunale è che a ottobre scatteranno i lavori per la costruzione di una pista ciclopedonale lungo la linea 1 della Teb, da via Borgo Palazzo a via Bianzana. Dureranno sette mesi e costeranno 870 mila euro (400 mila saranno garantiti da un finanziamento del ministero dell'Ambiente).

La pista - che si chiamerà «Tram and bike» - sarà lunga circa un chilometro è divisa in due tratti, da via Borgo Palazzo a via San Fermo, dove c'è la fermata, e da via San Fermo a via Bianzana.

La notizia più rilevante di carattere monetario è che è stato chiuso il rendimento economico del 2011 e l'Amministrazione comunale non ha sforato. Rispettato il patto di stabilità. Un bilancio dunque positivo per la Giunta, anche perché non sono state alzate le tasse e sono stati salvaguardati i servizi.

L'assessore al Bilancio, Enrico Facoetti, ha preannunciato però un 2012 duro, soprattutto per via dell'Imu, e nebuloso perché sarà arduo per il Comune avere un quadro esatto delle risorse realmente disponibili. Soltanto dopo la seconda rata dell'Imu (a settembre) e le decisioni del governo, e di conseguenza a fine anno, si potranno avere idee chiare e dunque il bilancio di previsione, del quale si discuterà settimana prossima, sarà inevitabilmente fissato a spanne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA