Cerca asparagi e cade per 30 metri
Muore un pensionato di Albino

È stato trovato senza vita Giovanni Colombi, il pensionato di 77 anni disperso già nella giornata di venerdì 20 aprile a Bondo di Albino. Il suo corpo è stato rintracciato dal Soccorso alpino nella mattinata di sabato. Era uscito di casa per cercare asparagi.

È stato trovato senza vita Giovanni Colombi, il pensionato di 77 anni disperso già nella giornata di venerdì 20 aprile a Bondo di Albino, frazione bergamasca dove l'uomo viveva. Il suo corpo è stato rintracciato dal Soccorso alpino nella mattinata di sabato 21 aprile, intorno alle 8.20, dopo che la famiglia aveva dato l'allarme venerdì sera.

L'uomo era uscito di casa intorno alle 13.30 del 20 aprile per cercare asparagi nella zona di Bondo. Vedendolo non rincasare, intorno alle 19 i familiari hanno dato l'allarme e nella zona di Albino e soprattutto di Bondo si sono attivati nelle ricerche 15 volontari del Soccorso alpino oltre a molti amici del disperso, ai volontari della Protezione civile e a 4 unità cinofile della Croce Bianca.

Il territorio è stato perlustrato fino alla mezzanotte senza esito e le ricerche sono riprese alle 7 del mattino di sabato da 40 tecnici del Soccorso alpino, 15 volontari della Protezione civile e 18 unità cinofile tra quelle della Croce bianca e del gruppo Argo.

Il ritrovamento alle 8.20: il corpo del pensionato giaceva senza vita vicino al torrente che passa per Bondo. L'uomo, con molta probabilità, stava cercando asparagi in una zona impervia quando è scivolato ed è caduto con un volo di circa 30 metri. Una caduta che gli è stata fatale. Sul posto dell'incidente anche il sindaco del paese e i carabinieri di Alzano Lombardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA