Gli iper aperti oggi e martedì
Una scelta che spacca in tre

Centri commerciali aperti in occasione della Festa di Liberazione e del Primo maggio. Tutti i principali shopping center hanno deciso di tenere le saracinesche alzate approfittando della possibilità offerta dal decreto liberalizzazioni. Tu cosa ne pensi? Diccelo cliccando su «commenta»

Centri commerciali aperti in occasione della Festa di Liberazione e del Primo maggio. Tutti i principali shopping center della provincia hanno deciso di tenere le saracinesche alzate approfittando della possibilità offerta dal decreto liberalizzazioni.

La questione, però, accende gli animi e spacca in tre fronti il mondo sociale. Cgil, Cisl e Uil si dichiarano contrari, come il comitato antifascista. L'associazione di categoria dei commercianti accoglie con favore queste iniziative. Moderazione, invece, dei rappresentanti degli esercenti e del Centro diocesano per la Pastorale sociale che richiamano gli enti territoriali e gli attori coinvolti al fine di concordare aperture e chiusure.

Porte spalancate per tutti i principali centri commerciali orobici sia oggi che per la Festa dei lavoratori: Orio Center, Curno, alle Valli di Seriate, Acciaierie di Cortenuova, Antegnate, La Francesca di Verdello, Le due Torri di Stezzano e Il Gigante di Albano. Il Continente di Mapello, invece, ha scelto di abbassare le serrande soltanto per il Primo maggio.

I bergamaschi potranno, quindi, girare per le gallerie, guardare vetrine e riempire i carrelli. Ed è proprio per questa propensione a mettere mano al portafogli nei giorni festivi che i vertici degli shopping center hanno escluso la chiusura. E non solo, anche perché, come dichiarato nei giorni scorsi, questi eventi permettono di dare un impulso ai consumi in un momento di crisi.


Leggi di più su L'Eco in edicola mercoledì 25 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA