Lega, interviene Invernizzi:
«Stucchi è il candidato ideale»

Il segretario provinciale della Lega Nord, Cristian Invernizzi, interviene sulla candidatura del parlamentare bergamasco Giacomo Stucchi alla segreteria della Lega lombarda lanciata domenica scorsa dall'ex ministro Calderoli.

Il segretario provinciale della Lega Nord, Cristian Invernizzi, interviene sulla candidatura del parlamentare bergamasco Giacomo Stucchi alla segreteria della Lega lombarda lanciata domenica scorsa dall'ex ministro Calderoli in occasione dell'assemblea dei militanti orobici ad Alzano Lombardo: «Non ne facciamo una questione territoriale – afferma Invernizzi –, ma credo che Bergamo possa dire la sua sulla candidatura per la segreteria; e se il prossimo segretario sarà bergamasco, di certo, sarà Stucchi».

Il congresso della Lega lombarda è in programma dall'1 al 3 giugno proprio a Bergamo. Il segretario uscente Giancarlo Giorgetti, ricorda Invernizzi, «ha già ricoperto l'incarico per dieci anni e ha già annunciato l'intenzione di non ricandidarsi. Ora credo che Bergamo possa dire la sua e Stucchi è la figura più autorevole e con le carte in regola per ricoprire la carica».

Quella di Calderoli, chiarisce Invernizzi, «non è stata una boutade: il nome di Stucchi gira ormai da tempo. Poi, certo, da qui alla scelta definitiva c'è di mezzo un congresso. Del resto lo stesso Stucchi deve ancora scegliere in modo definitivo».

Legge di più su L'Eco in edicola mercoledì 25 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA