Medolago, raffica di incidenti
Il rondò va messo in sicurezza

Sei incidenti sono accaduti al rondò della Rivierasca a Medolago, all'incrocio con le vie via Roma, Bergamo e Bonomi, dal giorno dell'apertura nel settembre 2010. Sei quelli rilevati dai vigili e ora si corre ai ripari per sistemare la rotatoria.

Sei incidenti sono accaduti al rondò della Rivierasca a Medolago, all'incrocio con le vie via Roma, Bergamo e Bonomi, dal giorno dell'apertura nel settembre 2010. Sei, almeno, quelli rilevati dagli agenti di polizia locale del Consorzio dell'Isola, ma almeno altrettanti - se non di più - sono quelli che non sono stati denunciati perché non ci sono stati feriti ma solo danni agli automezzi.

La «fotografia» è chiara: la rotatoria, nel tratto che incrocia via Bonomi, è pericolosa. E ora, per risolvere la questione - peraltro denunciata fin dai primi giorni dall'entrata in funzione del rondò -, si corre ai ripari: mercoledì 2 maggio una squadra di operai inviata dalla Provincia interverrà a metterlo in sicurezza.

Gran parte degli incidenti - per fortuna nessuno senza gravi conseguenze -, è stato causato dal mancato rispetto dello stop da parte di chi proviene da Calusco ed è diretto a Capriate. Quando impegnano la rotatoria, il conducenti sono quasi «invitati» ad attraversare senza compiere un minimo di curva, senza fermarsi allo stop. Da qui lo scontro con chi sta impegnando la rotatoria diretto verso via Bonomi e il centro abitato.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo oggi in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA