Giovedì 26 Aprile 2012

«Rispettiamo il nostro ambiente»
Sant'Omobono: giornata ecologica

«Rispettiamo il nostro ambiente» è lo slogan della giornata ecologica che si svolgerà sabato mattina 28 aprile dalle 8 alle 13, organizzata dall'Assessorato all'ambiente ed ecologia del comune di Sant'Omobono Terme in collaborazione con la Protezione civile, gli Alpini, le Guardie ecologiche Valle Imagna, le Giacche verdi V. I. e l'Associazione scuola di pesca V. I.

Il ritrovo è alle 8 all'area feste di Selino Basso e i volontari saranno impegnati a pulire i torrenti e i fossi di sant'Omobono. La fine dei lavori di pulizia e rimozione rifiuti e prevista per le 13 quando i volontari raggiungeranno la sede degli Alpini, seguirà un momento conviviale offerto dall'Amministrazione comunale.

I volontari maggiorenni che desiderano aderire all'iniziativa ecologica possono presentarsi alle 8 all'area feste e partecipare alla giornata ecologica. «Anche la giornata dedicata alla pulizia degli argini dei nostri torrenti rientra nel quadro delle iniziative che hanno come obiettivo il costante miglioramento del nostro ambiente», sostiene Demi Todeschini, assessore all'Ecologia.

«Recentemente si sono svolte interessanti serate sulla raccolta differenziata e la valorizzazione dei rifiuti con la partecipazione di numerosi cittadini, il Consiglio comunale ha approvato il Paes (Piano d'azione di energia sostenibile) per il nostro paese e al centro di raccolta comunale sono in corso i lavori di riqualificazione e ammodernamento della struttura che sarà pronto entro l'estate».

m.sanfilippo

© riproduzione riservata

Tags