Motociclista contro bici in curva
2 feriti a Taleggio, arriva l'elisoccorso

Si sono scontrati frontalmente in curva, un ciclista e un motociclista, e il primo è stato trasportato d'urgenza con l'elisoccorso ai Riuniti di Bergamo. È successo a Sottochiesa, frazione di Taleggio. Fortunatamente i due non sono gravi.

Si sono scontrati frontalmente in curva, un ciclista e un motociclista, e il primo è stato trasportato d'urgenza con l'elisoccorso ai Riuniti di Bergamo, il secondo è stato portato all'ospedale di San Giovanni Bianco con l'ambulanza. È successo sabato 28 aprile intorno alle 16 a Sottochiesa, frazione di Taleggio. Il motociclista arrivava da San Giovanni Bianco verso Olda mentre il ciclista, parte di un gruppo, da Sottochiesa si stava dirigendo verso San Giovanni Bianco. In curva, l'impatto è stato inevitabile e i due sono caduti a terra riportando contusioni e traumi.

Sul posto i soccorsi con un'ambulanza del 118 e l'elisoccorso che ha trasportato il ciclista ai Riuniti di Bergamo. Per i rilievi del caso anche i carabinieri. Il centauro, D.B., 33 anni, di Usmate (Provincia di Monza Brianza) viaggiava a bordo di una Ducati Monster. Subito dietro di lui, ma non abbastanza da assistere alla scena, alcuni compagni di gita. Anche il ciclista, M.G., 59 anni di Ranica, non viaggiava solo: il giro della valle lo stava chiudendo con altri 5 appassionati della due ruote.

Fortunatamente i due feriti non sono gravi: mentre per il ciclista si sa solo che non è in prognosi riservata e ha una frattura di polso, il motociclista ne avrà per 15 giorni, gli sono stati riscontrati trauma cranico commotivo e trauma contusivo alla spalla sinistra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA