Carmine Mormandi ostaggio per 7 ore
La sua compagna: è un uomo forte

«Ho avuto paura ma ora è finita: è un uomo forte ma credo che anche lui ne abbia avuta»: sono queste le parole di Tetyana dopo aver saputo della liberazione del compagno Carmine Mormandi. Di Covo, 56enne, è rimasto con il suo sequestratore per 7 ore.

«Ho avuto tanta paura ma ora è finita: è un uomo forte ma credo che anche lui ne abbia avuta»: sono queste le prime parole della 39enne Tetyana dopo aver saputo della liberazione del compagno Carmine Mormandi, 56enne di Covo per circa 7 ore ostaggio di Luigi Martinelli, l'ex imprenditore che ha preso in ostaggio 15 persone all'Agenzia delle Entrate di Romano di Lombardia.

«I suoi sms mi hanno un po' tranquillizzata ma è stato davvero un lungo pomeriggio che non mi aspettavo proprio di vivere» ha detto la donna. Carmine Mormandi è l'impiegato più anziano dell'Agenzia delle Entrate di Romano ed è l'unico ad essere rimasto sotto sequestro dopo che Martinelli aveva liberato gli altri 14 ostaggi. Mormandi è quindi rimasto con il suo sequestratore per 7 ore, insieme anche al carabiniere brigadiere Roberto Lorini del comando di Romano di Lombardia che ha svolto il preziosi ruolo di mediatore.

Mormandi è riuscito anche a comunicare con la sua compagna attraverso il cellulare e con due stringati sms. Il primo «Sto bene», poco dopo il sequestro, mentre il secondo, qualche ora dopo diceva solo: «Sta finendo lui mi controlla». Tetyana è accorsa davanti all'ufficio dell'Agenzia delle Entrate dopo aver saputo in una tabaccheria di quanto stava capitando negli uffici dove lavora Mormandi, scoprendo così che il suo compagno era l'unico ostaggio di Martinelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA