Lunedì 07 Maggio 2012

Fontana (Pdl): «Test poco significativo:
bisogna ricostruire l'alleanza con la Lega»

«Test poco significativo, ma per tornare a vincere è necessario ricostruire le ragioni dell'alleanza Pdl-Lega». Così l'on. Gregorio Fontana, deputato bergamasco del Popolo della Libertà.

Che aggiunge: «Anche se il test di oggi, per il numero dei Comuni coinvolti e degli elettori chiamati al voto, non è particolarmente significativo, dal punto di vista politico è importante riflettere sul fatto che l'alleanza di governo Popolo della Libertà e Lega Nord è l'unico modo per evitare, alle prossime elezioni, di consegnare alla sinistra, non solo il sindaco di qualche comune, ma anche il governo della Regione Lombardia e il governo nazionale».

«Da parte nostra - conclude - vi è la volontà di ricostruire le ragioni di un'alleanza. Ovviamente ogni patto politico che si rispetti, come del resto è avvenuto in passato, deve avvenire su un programma e attorno a una prospettiva politica e di governo concreta. Penso che ci sia tutto il tempo per riprendere questo lavoro e per tornare a vincere assieme».

r.clemente

© riproduzione riservata