Fiorano, ottico nel mirino
Via occhiali per 25 mila euro

Ladri dalla vista aguzza quelli entrati in azione nella notte tra domenica 6 e lunedì 7 maggio a Fiorano al Serio dove è stato preso di mira il negozio di occhiali Salmoiraghi-Viganò. Rubate centinaia di occhiali per un valore di circa 25 mila euro.

Ladri dalla vista aguzza quelli entrati in azione nella notte tra domenica 6 e lunedì 7 maggio a Fiorano al Serio dove è stato preso di mira il negozio di occhiali Salmoiraghi-Viganò, che si trova nella centralissima via Roma 4, affiliato alla Kinesis.

Dai pannelli dove erano esposte sono state asportate centinaia di paia di occhiali e due strumenti ottici per un valore complessivo di circa 25.000 euro. Il furto è avvenuto attorno a mezzanotte e mezzo di lunedì: i malviventi hanno forzato la serratura del negozio ed è entrato in funzione l'allarme collegato con la centrale delle forze dell'ordine.

Malgrado i ladri abbiano avuto a disposizione un tempo limitato, sono stati in grado di arraffare parecchio materiale: il bottino è calcolato in circa 300 paia di occhiali, un frontifocometro digitale e un autorefrattometro, apparecchi professionali impiegati per misurare la vista e le diottrie delle lenti. È sicuro che, dato il tipo di materiale asportato (strumentazioni tecniche professionali), si sia trattato di una spedizione mirata, un furto su commissione.

Leggi di più su L'Eco di martedì 8 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA