Foresto, rubata una cassaforte
Era piena di pistole e fucili

Hanno avuto tutto il tempo di entrare in casa, arrivare in camera, scovare la cassaforte e strapparla fisicamente dal muro. I ladri, a Foresto Sparso, se ne sono andati con un bottino prezioso e pericoloso: diversi fucili da caccia e pistole.

Hanno avuto tutto il tempo di entrare in casa, arrivare in camera, scovare la cassaforte e strapparla fisicamente dal muro. I ladri che hanno agito martedì pomeriggio a Foresto Sparso se ne sono andati con un bottino prezioso e pericoloso: nella cassaforte infatti c'erano diversi fucili da caccia e pistole, regolarmente detenuti dal proprietario.

Rincasando l'uomo ha trovato la sorpresa: i ladri gli avevano rubato anche la Panda 4x4 che teneva parcheggiata in garage. Devono aver agito almeno in due, per riuscire a caricare la cassaforte in auto.

Quando il padrone di casa ha chiamato il 112 raccontando l'accaduto, la centrale operativa ha diramato l'appunto di ricerca della vecchia Panda, che non è stata ancora ritrovata ma che, presumibilmente, i ladri abbandoneranno insieme alla cassaforte dopo averla aperta e prelevato il contenuto.

Le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione di Sarnico.

Maggori dettagli su L'Eco di Bergamo del 9 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA