Orio: intitolata sala del terminal
a Ilario Testa, ex presidente Sacbo

È stata inaugurata giovedì all'aeroporto «Il Caravaggio» di Orio la Piazzetta Ilario Testa. L'area a lui dedicata è quella della sala partenze «food curt» in area Schengen dove sono state poste due targhe che ricordano l'ex presidente.

È stata inaugurata giovedì mattina 10 maggio all'aeroporto «Il Caravaggio» di Orio al Serio la Piazzetta Ilario Testa. L'area a lui dedicata è quella della sala partenze «food curt» in area Schengen dove sono state poste due targhe che ricordano quello che è stato il presidente Sacbo tra il 1993 e il 2008 e il personaggio che più di tutti ha creduto in questo servizio.

Alla cerimonia erano presenti anche i familiari di Ilario Testa: «È un grande onore per noi che sia stata dedicata un'area dell'aeroporto a mio papà - ha commentato il figlio di Ilario Testa, Roberto -. Lui ha combattuto per numerose iniziative ma per l'aeroporto ha sempre avuto un occhio di riguardo e ha speso tante energie perché il suo sogno è sempre stato fare di Orio al Serio un impianto di spessore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA