Seriate, fa tre rapine in mezz'ora
Braccato, getta la pistola nel fiume

Scene da Far West a Seriate. Un 19enne, dopo una lite con la fidanzata, armato di pistola giocattolo in meno di mezz'ora ha messo a segno tre rapine. I carabinieri lo hanno arrestato dopo il terzo colpo, mentre si liberava dell'arma gettandola dal ponte sul Serio.

Scene da Far West a Seriate. Un 19enne, dopo una lite con la fidanzata armato di pistola giocattolo in meno di mezz'ora ha messo a segno tre rapine. I carabinieri lo hanno arrestato dopo il terzo colpo, mentre si liberava dell'arma gettandola dal ponte sul Serio.

L'arrestato è un 19enne, incensurato e senza lavoro, residente a Bonate Sotto. Secondo la ricostruzione dei militari dell'Arma, il ragazzo deve aver agito in preda a un raptus dopo una violenta lite con la sua fidanzata. Il rapinatore ha assaltato una tabaccheria e due bar di Seriate, minacciando i commercianti con una pistola giocattolo, dalla quale aveva tolto il tappo rosso. Il giovane è stato poi intercettato dai carabinieri sul ponte di Seriate, in pieno centro, a poca distanza dalla chiesa parrocchiale.

Ormai circondato da due auto dei carabinieri di Seriate e del nucleo radiomobile di Bergamo, il 19enne non ha opposto resistenza e prima di essere braccata si è liberato dell'arma giocattolo gettandola nel fiume. Attimi di paura anche fra la gente che ha assistito alla movimentata azione dei militari conclusasi fortunamente senza feriti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA