L'adunata su Bergamo Tv
Segui la diretta anche da qui

Bergamo Tv seguirà Passo passo, con una serie di speciali l'85ª adunata nazionale degli alpini a Bolzano. Il primo appuntamento è stato sabato sera dalle ore 21 alle 23 con diversi ospiti ed alpini in studio. Il clou domenica dalle 13,30 alle 18. Segui la diretta da qui

Bergamo Tv seguirà Passo passo, con una serie di speciali l'85ª adunata nazionale degli alpini a Bolzano. Il primo appuntamento è stato sabato sera dalle ore 21 alle 23 con diversi ospiti ed alpini in studio.

Numerose le immagini e le interviste raccolte durante la giornata di sabato a Bolzano, i servizi hanno raccontato i momenti in preparazione alla sfilata di domenica. In studio invece i vari ospiti, molti dei quali hanno svolto il servizio militare proprio nelle zone Altoatesine. Un reduce ha raccontato la sua esperienza del lungo percorso per rientrare dal campo di concentramento di Vienna a Bergamo, passando proprio da Bolzano.

Domenica dalle ore 13,30 sino alle 18 le immagini in diretta della sfilata, ed ospiti in studio che - oltre a commentare il momento più solenne della manifestazione - racconteranno inedite pagine della storia alpina bergamasca in quella zona. Previsti collegamenti telefonici con i vertici dell'Ana orobica, nazionale e capogruppi orobici. Segui la diretta da qui

Martedì sera una puntata speciale di Bergamo in Diretta, in cui si parlerà dell'adunata, delle esperienze dei protagonisti che l'hanno vissuta in prima persona, e il racconto di un'esperienza del gruppo Alpini di Mezzoldo da poco rientrato da una missione di solidarietà in Messico. Conduce le trasmissioni Giuseppe Lupi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA