Bimba di 7 anni sola in casa
Scoppia un incendio: intossicata

Era sola in casa quando un pentolino che era sui fornelli della cucina ha preso fuoco. Attimi di paura, lunedì pomeriggio, per la sorte di una bambina di 7 anni, in un appartamento in zona Malpensata.

Era sola in casa quando un pentolino che era sui fornelli della cucina ha preso fuoco. Attimi di paura, lunedì pomeriggio, per la sorte di una bambina di 7 anni, in un appartamento in zona Malpensata. Il fatto è successo poco dopo le 16,30 in un alloggio Aler che si trova nel grande complesso di edilizia popolare di via Luzzatti.

Secondo una prima e sommaria ricostruzione dell'accaduto, una bimba di 7 anni, di origine straniera, era sola in casa quando in cucina si è verificato un principio d'incendio. Stando alle prime informazioni, a prendere fuoco sarebbe stato un pentolino lasciato sui fornelli accesi. La casa è stata invasa dal fumo e i residenti dello stabile hanno dato l'allarme. Sul posto, per primi, sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Bergamo. In pochi minuti hanno raggiunto l'abitazione e sono riusciti a entrare senza problemi, dato che la porta era aperta. Il piccolo incendio è stato spento in pochi istanti e senza difficoltà. La bambina però aveva respirato il fumo acre e perciò, a scopo precauzionale, è stata fatta intervenire un'ambulanza del 118, che l'ha trasportata agli Ospedali Riuniti per un controllo. Le sue condizioni, fortunatamente, non hanno destato preoccupazione. La madre della piccola è arrivata all'appartamento successivamente. Al momento non è stato reso noto dove si trovasse al momento dell'incendio e perché abbia lasciato la figlia sola in casa. In via Luzzatti, per compiere tutti gli accertamenti del caso e sentire le testimonianze delle persone coinvolte, sono intervenuti gli agenti della squadra volante della questura. Il principio d'incendio non ha causato danni all'edificio

© RIPRODUZIONE RISERVATA