Corso pattugliatori
Fisps al Palamonti

Nel weekend appena trascorso, al Palamonti a Bergamo, la Scuola nazionale della Fisps (Federazione italiana sicurezza piste sci) ha organizzato un corso per pattugliatori-istruttori regionali. Il corso, che si concluderà il 26 e 27 maggio, vede la partecipazione di dieci allievi provenienti da Marche, Lombardia, Piemonte e Valle d'Aosta e che hanno piu di due anni di esperienza attiva di pattugliamento piste sci.

Come sede del corso è stata scelta la sede Cai Bergamo e di Fisps-Akja visto la polivalenza della struttura che permette l'impiego di molti spazzi sia interni che esterni e di una tecnologia multimediale avanza. La direzione del corso è stata affidata a due docenti esterni, attivi quotidianamente nella formazione di formatori, affiancati da 6 istruttori provenienti dalla scuola regionale Lombardia.

Il corso , basato sulla metodologia esperienziale, impiega lezioni interattive, discussioni, tecniche, scenari, gestione di piccoli e grandi gruppi per far apprendere nel modo più proficuo agli istruttori la metodologia didattica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA