Bergamo, falsi tecnici del gas:
anziana derubata dei gioielli

Non fate entrare nessuno in casa: l'appello troppo spesso non viene ascoltato e a farne le spese sono quasi sempre gli anziani. Come la signora di via Diaz, a Bergamo, cheha aperto la porta a un falso tecnico che si era presentato dicendo «c'è una fuga di gas».

Non fate entrare nessuno in casa: l'appello troppo spesso non viene ascoltato e a farne le spese sono quasi sempre gli anziani. Come la signora di via Diaz, a Bergamo, che mercoledì alle 12 ha aperto la porta a un falso tecnico che si era presentato dicendo «c'è una fuga di gas».

Per la verità i falsi tecnici erano due: il primo ha suonato il campanello, annunciando che doveva fare dei controlli per sentire se c'era odore nei locali. Poi però la signora si è trovata anche un'altra persona nel corridoio. Si è spaventata e ha urlato: ma l'uomo l'ha convinta che era tutto normale. «Sto solo controllando», le ha detto.

Anche il primo falso tecnico l'ha rassicurata. Poi i due se ne sono andati, dicendo che era tutto a posto, nessuna fuga di gas. La signora, nel pomeriggio, ha scoperto che era sparito un intero beauty case pieno dei gioieli di famiglia.

Disperata, la donna ha dato l'allarme: ma dei falsi tecnici, veri ladri, si era ormai persa ogni traccia. Bottino ingente, ma ancora da quantificare nel dettaglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA