Treviolo, partecipazioni per vip
Fra i clienti Patrizia Rossetti

Anche Patrizia Rossetti - la conduttrice televisiva di Pane Amore & Fantasia che sabato si sposerà - si è rivolta a lui. Lui è Carlo Malerba e stampa le partecipazioni dei vip: è il titolare della Grafinvest, ecotipografia di Treviolo.

Anche Patrizia Rossetti - la conduttrice televisiva di Pane Amore & Fantasia che sabato 19 maggio sposerà a Sirmione Rudy Londoni, tecnico del suono di Mediaset dopo 6 anni di fidanzamento - si è rivolta a lui. Lui è Carlo Malerba e stampa le partecipazioni dei vip: è il titolare della Grafinvest, ecotipografia di Treviolo.

Patrizia Rossetti è una delle tante vip che si rivolgono proprio a lui per gli inviti, optando per partecipazioni ecologiche. Gli stampati a basso impatto ambientale sono la prerogativa di questa azienda che ha implementato una supply chain totalmente green.

Infatti tutta l'energia utilizzata per le lavorazioni proviene da un impianto fotovoltaico e per l'imballaggio vengono utilizzati solo packaging riciclati o ecologici, così come la carta.

Un'essenza green che si ritrova anche negli inchiostri a base vegetale al posto di quelli a base minerale e negli impianti produttivi, tutti a basso impatto ambientale, grazie a tecnologie che consentono di ridurre l'utilizzo di energia, solventi e sostanze chimiche e quindi di abbattere la produzione di rifiuti pericolosi.

Ad attendere i clienti più virtuosi ci sono anche prodotti ad impatto zero, che danno la possibilità di compensare le emissioni di anidride carbonica prodotta dalla lavorazione con l'acquisto di crediti di CO2 e altri gas a effetto serra in Paesi in via di sviluppo.

«L'attenzione all'ambiente è un valore fondante per la nostra azienda, a cui sono ispirati tutti i processi di lavoro e a cui si aggiungono cura per i dettagli e precisione – racconta Carlo Malerba -. Le partecipazioni per le nozze rientrano tra le nostre specialità, perché sappiamo offrire una vasta scelta di soluzioni, da quella più classica a quella più divertente ed insolita. Come abbiamo fatto con Patrizia, scegliamo con i clienti lo stile più adatto, dai colori ai caratteri, fino alla carta, in modo da consegnare un prodotto che rifletta totalmente i gusti della coppia e il loro modo di vedere un giorno così speciale».

Una filosofia vincente, che ha valso alla tipografia di Treviolo numerosi riconoscimenti da Legambiente, Confindustria, Unioncamere Lombardia e Camera di Commercio di Bergamo, che, nel gennaio di quest'anno, ha assegnato alla Grafinvest il premio  per le migliori buone prassi aziendali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA