«Ora è il momento della preghiera»
Brembate dà l'addio a Davide

Una folla commossa ha partecipato alle esequie funebri di Davide Battaglia, il ragazzo di 30 anni di Brembate Sopra, morto la scorsa settimana dopo essere stato coinvolto in un litigio.

Una folla commossa ha partecipato alle esequie funebri di Davide Battaglia, il ragazzo di 30 anni di Brembate Sopra, morto la scorsa settimana dopo essere stato coinvolto in un litigio. La Messa è stata celebrata nella chiesa parrocchiale del paese con padre Luigi Ghezzi, amico di Davide, che ha ricordato durante la predica il ragazzo, confortando la sua famiglia.

«Questo è il momento del silenzio - ha detto padre Ghezzi -, silenzio che ora è meglio riempire con la preghiera». Poi un monito verso i giovani: «Che non si scoraggino a contrastare strade pericolose e che imbocchino le strade del bene».

Tanti i giovani presenti in chiesa, grande commozione per i genitori di Davide con il papà, collaboratore delle onoranze funebri che hanno organizzato la cerimonia, che ha preso in spalla il feretro del figlio e tra le lacrime lo ha portato sotto l'altare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA