Detenzione di droga e spaccio, tunisino in manette

Detenzione di droga e spaccio, tunisino in manetteE’ stato condannato con rito abbreviato ad un anno e sei mesi di reclusione nel carcere di via Gleno, oltre al pagamento di una multa di 2000 euro, il tunisino di 38 anni arrestato sabato scorso ad Almenno San Bartolomeo per detenzione di droga ai fini di spaccio.

A scoprirlo i carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Zogno durante dei controlli anti-spaccio nella zona del centro commerciale «Pellicano» di Almenno San Bartolomeo. Durante la perquisizione, i militari hanno trovato addosso al tunisino tre palline di cocaina. Successivamente, nel controllo dell’abitazione dell’uomo, domiciliato alla Roncola, i carabinioeri hanno recuperato un pezzo di hashish e altri 10 grammi di cocaina nascosti in un boiler.

E sempre per una questione di droga è stato arrestato un insegnate di 35 anni che, dopo aver perso tutti i suoi soldi, truffato daun marocchino che non gli ha consegnato la droga acquistata, ha rubato una Ford Galaxi e una borsetta. Il fatto è avvenuto a Villa d’Adda nel cortile di un asilo. In manette anche un agente immobiliare di 39 anni che nega qualsiasi complicità nei due furti. Questa mattina il giudice ha disposto per entrambi gli imputati gli arresti domiciliari, rinviando a domani il processo.

(28/05/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 29/05/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA