Vertova candidato sindaco... in piedi
«Nessun spazio di alleanza con il Pd»

Pietro Vertova ha indetto una conferenza stampa per presentare la sua candidatura a sindaco di Bergamo. Palafrizzoni non gli ha concesso una sala, così il dialogo con i mass media è avvenuto in strada, fuori dal Comune. «Nessuna alleanza con il Pd».

Pietro Vertova ha indetto, lunedì 21 maggio, una conferenza stampa per presentare la sua candidatura a sindaco di Bergamo. Palafrizzoni non gli ha concesso una sala, così il dialogo con i mass media è avvenuto in strada, fuori dal Comune. «Pensavo che un candidato sindaco potesse usufruire di uno spazio in Comune», ha commentato polemicamente Vertova che si era dimesso nello scorso novembre da consigliere di minoranza (Verdi) perché aveva avvertito troppo evidente il distacco della politica dal popolo.

Vertova ha parlato delle sue possibili alleanze escludendo il Partito democratico: «Sì, niente alleanze con il Pd. Sono invece aperto al dialogo con i rappresentanti di Sinistra e Libertà, Federazione della Sinistra, Udc e Italia dei Valori».

Quanto ai punti principali della sua linea d'azione, Vertova ha sottolineato che punterà «sulla valorizzazione del turismo e dell'industria manufatturiera, sulle ridefinizione del modello di Welfare, sull'identità multiculturale della città, sulla revisione della mobilità e delle aree dismesse, come la caserma Montelungo». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA