Conad di Boltiere: in due minuti
sparisce cassaforte di 200 kg

Hanno staccato la cassaforte dal pavimento e poi, nonostante il suo peso di circa 200 kg, sono riusciti a portarla fuori dal supermercato e caricarla in auto. In soli due minuti. È quanto accaduto, nella notte fra domenica 20 e lunedì 21 maggio, al supermercato Conad di Boltiere.

Hanno staccato la cassaforte dal pavimento e poi, nonostante il suo peso di circa 200 chilogrammi, sono riusciti a portarla fuori dal supermercato e caricarla in auto. Il tutto in soli due minuti. È quanto accaduto, nella notte fra domenica 20 e lunedì 21 maggio, al supermercato Conad di Boltiere, sul viale Cardinal Gustavo Testa (ex statale 525).

Tre malviventi si sono introdotti al suo interno riuscendo a rubare la cassaforte contenente circa 16 mila euro. A quanto risulta dalle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza interno, hanno agito mezz'ora dopo la mezzanotte. Per entrare nel Conad hanno scassinato una porta sul retro facendo scattare l'allarme, che ha fatto subito intervenire i responsabili del supermercato. Il furto è stato però scoperto solo ieri mattina.

«Quando siamo arrivati sul posto nella notte - afferma uno dei responsabili - abbiamo guardato dentro attraverso la vetrata della porta di ingresso. Ci è sembrato che non ci fosse nulla di strano e così abbiamo pensato a un falso allarme».

Il Conad di Boltiere è più volte salito agli onori della cronaca per essere stato oggetto di furti e rapine. Il penultimo episodio risale allo scorso dicembre quando è stata fatta esplodere la cassa continua che si affaccia sul suo parcheggio. «Non si sa più che misura di sicurezza prendere. Non possiamo certo rimanere a dormire dentro il supermercato».

Leggi di più su L'Eco di martedì 22 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA