Street parade, multe in arrivo:
15 mila euro solo per la pulizia

Niente scuse o dietrofront. Palafrizzoni, sulla Street parade, mantiene la linea dura: «Prima: non aveva le autorizzazioni; durante: ci sono stati eccessi di ogni tipo; dopo: ha lasciato danni». Quindi non fa sconti e annuncia che a breve arriveranno le sanzioni.

Niente scuse o dietrofront. Palafrizzoni, sulla Street parade, mantiene la linea dura: «Prima: non aveva le autorizzazioni; durante: ci sono stati eccessi di ogni tipo (dall'alcol ai vandalismi); dopo: ha lasciato danni». Quindi non fa sconti e annuncia che a breve arriveranno le sanzioni.

Solo la pulizia straordinaria delle strade costa circa 5 mila euro (cui vanno aggiunti i 10 mila della scorsa edizione, il cui pagamento è ancora arretrato). È infatti il conto che Aprica (la ditta per l'igiene urbana) ha presentato al Comune (che lo girerà agli organizzatori della parata), con tanto di relazione e foto allegate.

Documenti che - per gli assessori Cristian Invernizzi (Sicurezza) e Massimo Bandera (Ambiente) - dimostrerebbero «una volta in più, se ancora ce ne fosse bisogno, che sabato sera non è stato "tutto normale", come anche prefetto e questore invece sostengono»

Nella relazione Aprica comunica che «il personale ha operato in condizioni di serie difficoltà costituite dalla presenza di numerose persone in evidente stato di ubriachezza, al punto tale che in alcuni casi abbiamo dovuto sospendere le operazioni di pulizia meccanica a fronte del pericolo rappresentato da alcuni partecipanti».

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 23 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA