Scomparsa ragazza romena
Non dà più notizie da giovedì

La mamma ha presentato denuncia venerdì 25 maggio perché sua figlia, Roxana Pop, sedicenne romena residente a Rota Imagna, risulta scomparsa. Giovedì mattina è uscita di casa per andare a scuola, dove non si è mai presentata.

I suoi capelli biondi non possono passare inosservati. Per questo la mamma di Roxana Pop, sedicenne di origine romena e residente a Rota d'Imagna, spera che qualcuno possa darle al più presto notizie della figlia, che manca da casa da giovedì mattina.

Ventiquattr'ore dopo mamma Maria si è presentata negli uffici della questura di via Noli a Bergamo per sporgere denuncia di scomparsa della figlia. L'apprensione è alta per lei, l'altro figlio e quanti conoscono Roxana, che non aveva mai dato problemi.

La sedicenne frequenta il primo anno all'Istituto professionale per parrucchieri «Sistema» di via Lochis. Giovedì mattina era uscita regolarmente di casa, in via Vittorio Emanuele a Rota, e ha raggiunto la fermata dell'autobus proprio per andare a scuola. Ma a Bergamo non si è mai presentata in classe. La mamma Maria l'attendeva a casa nel pomeriggio perché la stessa Roxana le aveva inviato un sms con scritto: «Torno nel pomeriggio». Invece non è mai rincasata e al cellulare non rispondeva nessuno.

Quando si è allontanata, la sedicenne indossava un paio di jeans chiari, un gilet in pelle di colore bianco e le scarpe da tennis. Portava anche uno zainetto di colore grigio e con dentro i libri di scuola. I giorni prima della scomparsa non aveva dato alcun genere di segnale che potesse, anche letto dopo, in qualche modo far pensare alle intenzioni di andare via da casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA