Wizz Air, da otto anni a Orio
Due milioni di passeggeri

Wizz Air ha celebrato 8 anni di attività e due milioni di passeggeri trasportati da e per l'aeroporto Il Caravaggio di Orio al Serio, festeggiati con una cerimonia di premiazione coincisa con l'arrivo del volo da Budapest martedì 29 maggio

Wizz Air ha celebrato 8 anni di attività e due milioni di passeggeri trasportati da e per l'Aeroporto "Il Caravaggio" di Bergamo Orio al Serio, festeggiati con una cerimonia di premiazione coincisa con l'arrivo del volo da Budapest martedì 29 maggio, alla presenza di Daniel De Carvalho, Corporate Communications Manager della compagnia aerea, e dei dirigenti di SACBO.

Il duemilionesimo passeggero è Lorant Rotar, dieci anni, ungherese, in viaggio con i genitori per una visita di due giorni a Milano.

Nel 2004, quando scelse di inserire subito lo scalo bergamasco nella propria rete di collegamenti introducendo la rotta con Katowice, Wizz Air fu il primo vettore ad offrire tariffe low cost per il Centro ed Est Europa, contribuendo a incrementare i flussi di turismo verso i suoi mercati base: Bulgaria, Repubblica Ceca, Ungheria, Lituania, Polonia, Romania. Wizz Air, che opera con una flotta di 37 nuovi Airbus A320 da 180 posti e nel 2011 ha trasportato 12 milioni di passeggeri, rappresenta sullo scalo bergamasco il secondo vettore per numero di collegamenti.

Ha generato un movimento annuo di oltre 600mila passeggeri e i suoi volumi di traffico sono dati in crescita anche nell'anno in corso. Cinque le rotte operate con la Romania (Bucarest Otopeni, Cluj, Timisoara, Tirgu Mures e, dal 22 giugno, Arad), tre con la Polonia (Varsavia, Katowice e Danzica, destinazione interessata da voli aggiuntivi in occasione degli Europei di Calcio 2012 e in particolare dell'incontro Italia-Spagna del 10 giugno), a cui si aggiungono tre capitali (Praga, Sofia e Vilnius).

Nel corso della conferenza stampa seguita alla cerimonia celebrativa, Daniel De Carvalho ha ribadito che Wizz Air continuerà ad operare sull'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio, che rappresenta lo scalo più importante del Nord Italia nel quadro del proprio network, dove sta ottenendo risultati superiori alla media in termini di movimento passeggeri, sostenuti da un elevato grado di efficienza operativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA