Si aiuta anche con il Parmigiano
Nella Bassa pezzi pro-terremotati

Dopo il terribile sisma i caseifici di Parmigiano Reggiano delle zone terremotate dell'Emilia sono stati gravemente danneggiati e per ripristinare i magazzini le forme di parmigiano vanno vendute. Nella Bassa Bergamasca un'operazione solidale.

Dopo il terribile sisma i caseifici di Parmigiano Reggiano delle zone terremotate dell'Emilia sono stati gravemente danneggiati e per ripristinare i magazzini le forme di parmigiano vanno vendute. In tutta Italia, ma non solo, tramite Internet, si sta mobilitando una vendita di parmigiano. Anche la Bergamasca si è attivata e in particolare la Pro Loco di Treviglio, oltre all'Associazione Botteghe Città di Treviglio e la Fiera agricola che aderiscono all'iniziativa proposta dall'Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia con la collaborazione del Comitato Regionale UNPLI Emilia-Romagna in accordo con la Coldiretti dell'Emilia Romagna a sostegno dei produttori caseari e degli agricoltori.

Le Pro Loco acquisteranno quindi diverse forme di Parmigiano Reggiano per contribuire alla ripresa del lavoro dei dipendenti del settore caseario e permettere agli agricoltori di riprendere la raccolta del latte. Da mercoledì 6 giugno, in piazza Manara a Treviglio, in occasione dello shopping al chiaro di luna sarà poi possibile acquistare con un contributo una confezione da 1 kg di Parmigiano Reggiano.

Per info
Pro Loco Treviglio - Ufficio I.A.T. Piazza Cameroni, 3 - Interno Mercato 24047 Treviglio (Bg) orari di apertura: lun-ven 9.30 12.30/15-18.30 sab 9.30-12
Tel. 0363-45466 Fax 0363-595559 e-mail: [email protected] www.prolocotreviglio.it
account facebook: http://www.facebook.com/prolocotreviglio
pagina facebook: http://www.facebook.com/pro.loco.iat.treviglio

Associazione Botteghe Città di Treviglio Piazza Cameroni, 3 - Interno Mercato 24047 Treviglio (Bg) Tel. 0363-45466 Fax 0363-595559 e-mail: [email protected]
sito web: http://www.botteghetreviglio.it
facebook: https://www.facebook.com/botteghe.treviglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA