Bergamaschi mobilitati per Emilia
A Mozzo raccolta porta a porta

I bersaglieri di Mozzo raccolgono beni di prima necessità per i terremotati dell'Emilia, dal 2 giugno in piazza e a domicilio. L'Associazione Nazionale Bersaglieri della Lombardia in collaborazione con la ANB Emilia Romagna sta organizzando una raccolta beni di prima necessità per le popolazioni colpite duramente dal terremoto.

A Mozzo è stato organizzato anche il ritiro nelle abitazioni (di tutti gli abitanti del paese) telefonando al 3484463210 oppure scrivendo a [email protected].

Bersaglieri presenti anche al gazebo in piazza il 2 giugno dalle 9 alle 18. Per ovvi motivi - spiega una nota - i beni devono essere a lunga conservazione

COSA SI RACCOGLIE: PASTA – RISO – ZUCCHERO – LATTE – CONSERVE DI POMODORO – FAGIOLI – CARNE IN SCATOLA – SUGHI – MARMELLATE – TONNO – OMOGENEIZZATI – SAPONETTE – DETERSIVI DA BUCATO – PANNOLINI BIMBO E SIGNORE – MATERIALE PER LA PULIZIA PERSONALE


Anche la comunità bergamasca di Forza Nuova in aiuto degli sfollati vittime del terremoto dei giorni scorsi, perché la prospettiva è quella di tendopoli destinate a durare mesi.
Si raccoglieranno: INDUMENTI IN BUONO STATO, COPERTE/LENZUOLA, SLIP (DA UOMO E DA DONNA) DALLA TAGLIA 0 ALLA 50, PANNOLINI, ASSORBENTI, CALZE, BIANCHERIA IN GENERE, LENZUOLA, ASCIUGAMANI Sono state fissate due serate di raccolta in sede (Via Borgo Palazzo 59): venerdì 1 giugno e martedì 5 giugnoa partire dalle 21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA