Bergamaschi nel Mantovano
Campo a S. Giacomo delle Segnate

Continua e si incrementa nell'area del Mantovano colpita dal terremoto, l'impegno della Provincia di Bergamo che con l'assessorato alla protezione civile, dalle 12 di lunedì 4 giugno, ha assunto il comando del campo allestito a San Giacomo delle Segnate.

Continua e si incrementa nell'area del Mantovano colpita dal terremoto, l'impegno della Provincia di Bergamo che con l'Assessorato alla protezione civile, dalle 12 di lunedì 4 giugno, ha assunto il comando del campo allestito a San Giacomo delle Segnate insieme alle Province di Brescia, Milano e Cremona.

Il coordinamento è stato assegnato al funzionario del Settore Protezione civile Roberto Antonelli, già partito alla volta della provincia mantovana con ulteriori 10 volontari bergamaschi (5 del gruppo comunale di Bergamo, 3 dell'Ana e 2 della Croce Bianca Bergamo) che si aggiungono al contingente bergamasco già sul posto dalla scorsa settimana.

Saranno loro che, per una settimana, si occuperanno del coordinamento e dell'organizzazione dei compiti e delle numerose mansioni assegnate ai volontari. «Mercoledì 6 giugno sarò nel campo di San Giacomo delle Segnate insieme agli assessori alla Protezione civile delle altre province coinvolte - assicura l'assessore alla Protezione civile della Provincia di Bergamo, Fausto Carrara - per fare il punto della situazione e coordinare azioni di soccorso e solidarietà».

«Incontreremo le autorità locali, sindaco e rappresentanti della Provincia di Mantova e passeremo la notte nel campo. Come sempre, e non sarà mai abbastanza, ringrazio tutti i volontari che con competenza e abnegazione, stanno portando conforto e solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA