Stezzano: sbatte contro un'auto
grave un giovane motociclista

Un giovane 23enne di Stezzano - I. M., impiegato - è ricoverato in gravi condizioni agli Ospedali Riuniti di Bergamo dopo essersi scontrato con un'auto mentre era in sella alla sua Kawasaki. L'incidente a Stezzano al rondò che porta a Comun Nuovo.

Un giovane 23enne di Stezzano - I. M., impiegato - è ricoverato in gravi condizioni agli Ospedali Riuniti di Bergamo dopo essersi scontrato con un'auto mentre era in sella alla sua Kawasaki.

L'incidente è avvenuto una manciata di minuti dopo le 17.30 lungo la circonvallazione est di Stezzano, circa duecento metri dopo la rotatoria che conduce anche a Comun Nuovo.

Sia il giovane motociclista sia l'auto - una Citroen C3 condotta da un 70enne di Taormina, nella Bergamasca per salutare alcuni parenti - stavano viaggiando in direzione di Zanica quando - per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri, intervenuti più tardi per i rilievi di legge - si sono sostanzialmente scontrati.

La peggio è toccata al conducente della moto, rimasto cosciente fino all'arrivo dei soccorritori che l'hanno poi trasportato con un'ambulanza agli Ospedali Riuniti di Bergamo dove si trova ricoverato in prognosi riservata. nello scontro il giovane ha riportatoanche un frattura scomposta ad una gamba oltre ad un trauma cranico.

Nessuna conseguenza di rilievo invece per il conducente dell'auto.

Sul posto anche l'elicottero del 118, ma i soccorritori hanno preferito utilizzare l'ambulanza per arrivare in ospedale più velocemente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA