Provinciale 49, domenica alle 7
riaperta anche al traffico leggero

Sarà riaperta domenica 10 giugno alle 7 del mattino, sia al traffico leggero, sia a quello pesante, la provinciale 49 Bergamo-Valbondione che era stata chiusa nella mattinata del 31 maggio all'altezza del chilometro 45,300 a causa di una frana incombente.

Sarà riaperta domenica 10 giugno alle 7 del mattino, sia al traffico leggero, sia a quello pesante, la provinciale 49 Bergamo-Valbondione che era stata chiusa nella mattinata del 31 maggio all'altezza del chilometro 45,300 a causa di una frana incombente sia sulla strada che su un paio di abitazioni della località Bocchetta di Gromo San Marino, borgata del Comune di Gandellino.

Il traffico leggero, da e per Valbondione, era stato deviato lungo una via secondaria che, transitando per la contrada di Bondo, baipassava la zona franosa. Bloccato, invece, fino a ieri il traffico pesante e dei bus: per i passeggeri comunque era stato assicurato il trasbordo in navetta.

Per il pericolo frana 12 persone avevano dovuto lasciare dalle loro abitazioni. Le stesse famiglie sono rientrate nelle loro case giovedì sera, dopo che i lavori per mettere in sicurezza l'area erano stati praticamente ultimati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA